SCANO OLIVIERI FRAILIS TRIO
Swagman in West Lake
BIOGRAFIA
BIOGRAFIA
TRIO
Il Trio Scano, Olivieri, Frailis, nasce nel Sud della Sardegna, una zona ricca di arte, cultura e tradizioni musicali. E’ in questo antico luogo che si incontra per dare vita ad un progetto che ha come obiettivo l’esplorazione del Jazz, lo stile che più li accomuna. I tre consolidano la loro conoscenza in due mesi di intensi concerti in Cina fra Aprile e Giugno 2016. A Gennaio del 2017 incidono il loro primo disco dal titolo “Swagman in West Lake”, in 4Tet, con ospite il saxofonista di Orvieto Filippo Bianchini, grande musicista con studi a Den Haag (Olanda) e presente su vari articoli del sito Jazzitalia.
Il progetto prende forma nel 2016, durante un periodo di concerti in Cina. Il lavoro intensivo ha consolidato i diversi approcci musicali degli artisti. Un periodo breve ma importante in contatto con una popolazione e la sua terra, le tradizioni e il cibo, la circolazione caotica e i grattacieli in contrasto con i templi. Un mondo sospeso tra il passato e il futuro. Un viaggio che è stato un arricchimento e una fonte di ispirazione per questo lavoro. "Swagman in West Lake" il nome dell'album, è la storia di un vagabondo che vive vicino al lago West Lake di Hangzhou. I suoi giorni sono scanditi tra i sogni e la realtà, tra i ricordi nostalgici e la frenesia della vita quotidiana. Tutto questo come un inizio e una partenza per nuovi orizzonti di musica.
Il progetto prende forma nel 2016 sul palco di un noto Jazz Club di Hangzhou in Cina. Il lavoro, diviso tra esibizioni e prove quasi quotidiane, ha consolidato tre approcci musicali differenti, confluiti in uno solo.
Un breve ma importante periodo di vita a contatto con un popolo e la sua terra, le tradizioni e il cibo, il traffico caotico e i grattacieli in contrasto con i templi e il West Lake, il lago di Hangzhou. Un mondo sospeso tra passato e futuro. Un viaggio che è stato arricchimento e fonte d'ispirazione per gran parte degli arrangiamenti, fino al titolo del disco.
“Swagman in West Lake” è il racconto di un vagabondo che, nei pressi del West Lake, scandisce le sue giornate tra sogni e realtà, tra nostalgici ricordi e la frenesia del quotidiano. Ma è anche il punto di partenza verso nuovi e ulteriori
approdi musicali.
DISCOGRAFIA
SCANO OLIVIERI FRAILIS TRIO
Swagman in West Lake
ABOUT US
© 2017 Green Studio di Ignazio Marcia
P.IVA: 02362830925
Tutti i Diritti Sono Riservati
Termini e Condizioni
Green Studio
Via Pitz'e Serra 54, 09045
Quartu Sant'Elena (CA)
P: (+39) 070 828 594
E-mail: Greenstudio0@gmail.com